Descrizione
Ciò che rende unico il casco Protos® Forest è che è integrale. Tutti i componenti sono stati integrati all’ interno del casco rendendo così impossibile il rimanere incastrati in rami, cespugli o altri ostacoli. Il Protos® è stato sviluppato specificatamente per la foresta ed è adatto alle situazioni più pericolose. Il casco a 2 colori assicura un elevata visibilità e la profondità della struttura all’ interno del casco protegge la parte posteriore della testa in caso di impatto o caduta. La parte tra il casco e la struttura interna non solo offre un plus nella comodità ma agisce come una specie di “paraurti” addizionale in caso di impatto, prima di andare a toccare il casco.
Il visore frontale, che non compromette la visibilità e la protezione delle orecchie integrata completano il Protos® Integral Forest.
Il Protos® Integral Forest è certificato in accordo con EN 397, EN352-3 e EN 1731.
Il settore forestale e i suoi estremamente variabili bisogni erano il punto di partenza per la realizzazione del principio Protos® Integral. Perché rami ed altri oggetti rimangono facilmente impigliati ai componenti del casco è per questo che tutte le parti del Protos®, dal visore alla protezione per le orecchie sono integrate e questo fa si che sia impossibile rimanere impigliati. Con le certificazioni in accordo con EN 397, EN 352-3 e EN 1731 il Protos® Integral Forest è la scelta perfetta per le applicazioni più dure e per le condizioni metereologiche più estreme, dal freddo-bagnato al caldo-secco. Anche quando la protezione per le orecchie è in una posizione passiva, il Protos® tiene perfettamente sulla testa.
Per ragioni di sicurezza, la parte esterna del Protos® dovrebbe essere rimpiazzata ogni 5 anni (partendo dalla data di produzione), questo è disponibile separatamente. Per ragioni igeniche raccomandiamo di lavare le parti interne regolarmente e di rimpiazzarle ogni 2-3 anni in caso di utilizzo giornaliero.